5 motivi per scegliere una vacanza in agriturismo
E rilassarsi in Toscana in tutta tranquillità

Il momento delle tanto attese vacanze si avvicina e molti italiani – e non solo – sono ancora alle prese con la scelta della destinazione di quest’anno.
Mare? Montagna? Campagna? Città d’arte? Il nostro Paese è una fonte infinita di risorse naturali e culturali, tanto da metterci di fronte ad una scelta davvero difficile.
Quello che però è facile da scegliere è la struttura a cui affidarsi per il proprio relax e per godere a pieno delle sacrosante vacanze: se anche tu stai fuggendo dallo stress e sei in cerca di un posto in cui rigenerarti e sentirti libero, la migliore struttura per le tue vacanze è, senza dubbio, l’agriturismo.
Perché? Ecco 5 buoni motivi per scegliere una vacanza in agriturismo.

1. Tranquillità
L’agriturismo si trova, in genere, immerso nel verde delle campagne, lontano da ogni possibile fonte di disturbo. È il luogo ideale per ritrovare se stessi, il legame e il contatto con la natura, per recuperare le energie e godere della quotidianità semplice e lenta, ma allo stesso tempo ricca e vivifica della campagna.

2. Ospitalità
In agriturismo si vive un’atmosfera molto più familiare e intima di qualsiasi altra struttura ricettiva. Anche nell’ambiente più professionale, il rapporto fra clienti e proprietari/gestori è molto più rilassato e disteso, amichevole direi e questo permette ai primi di sentirsi più liberi e a proprio agio e ai secondi di andare incontro alle loro esigenze e desideri con più facilità, con maggiore empatia.

3. Territorio
La vacanza in agriturismo permette di entrare in contatto con la vera essenza del territorio, con gli usi e le tradizioni, permette di scoprire la vita e la quotidianità, il lavoro e i frutti del lavoro del luogo che hai scelto di conoscere.

4. I prodotti tipici
E, non a caso, una delle grandi ricchezze dell’agriturismo è dato proprio dai prodotti del territorio: frutta e verdura appena raccolte, latte appena munto, formaggi freschissimi, uova di giornata, miele locale e confetture, olio extravergine di oliva e grandi vini e chi più ne ha più ne metta.

5. Le infinite possibilità di scelta
Scegliere una vacanza in agriturismo ti dà la possibilità di scegliere fra l’ozio più totale – ogni tanto ci sta – e mille attività diverse: puoi visitare i luoghi circostanti, partecipare alle attività della campagna e usufruire di tutti i servizi di cui la struttura dispone. Puoi scegliere agriturismo con piscina, maneggio, campi da tennis, agriturismo che organizzano escursioni, piccoli viaggi nei dintorni e corsi sia in cucina che in interessantissimi laboratori artigianali. Ce n’è veramente per tutti i gusti.

Vieni a trovarci ti aspettiamo in Val d'Orcia!

Scopri le Offerte

Hai bisogno di aiuto?
Chiamaci adesso al
+39 3339817276

CLICCA PER CHIAMARE
Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@ilcavalleggero.it