Perché fare equitazione
5 Buoni Motivi per scegliere l’Equitazione

Fare sport è sempre una buona scelta perché l’attività fisica ci aiuta a mantenerci in salute e giovani più a lungo. Se poi scegliamo uno sport da praticare all’aria aperta e che ci permetta anche di mantenere un rapporto con gli animali tanto meglio!

L’equitazione è sicuramente un’attività congeniale a tutti, da praticare con passione e dedizione. Ecco 5 buoni motivi per cui scegliere di fare equitazione.

1. Uno dei primi motivi è che l’equitazione è uno sport completo che permette di allenare la muscolatura di tutto il corpo, dalle braccia alle gambe; migliora l’equilibrio e non è troppo faticoso.

2. L’equitazione si pratica principalmente all’aria aperta, a contatto con il cavallo e la natura. Questo permette di abbassare lo stress, regolarizzare la pressione e trarre tutti i benefici che può darci la natura.

3. Il rapporto con un animale come il cavallo è poi di fondamentale importanza per migliorare la comunicazione non verbale ed aiutarci ad essere più sensibili verso gli altri, più empatici e disponibili.

4. Sono soprattutto le donne ad amare questo sport che è particolarmente elegante e dona grazia e femminilità al portamento.

5. Infine questo sport, proprio perché si basa sul rapporto fra cavaliere e animale, influisce positivamente sulla propria sicurezza. Per instaurare un rapporto di fiducia con il cavallo infatti, è necessaria molta pazienza, responsabilità e concentrazione. Tutto questo ci rende anche più sicuri nella vita di tutti i giorni.

Se volete scoprire tutta la bellezza di questa disciplina, passate a trovarci e fissate la vostra prima lezione!

Hai bisogno di aiuto?
Chiamaci adesso al
+39 3339817276

CLICCA PER CHIAMARE
Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@ilcavalleggero.it